Spedizioni e resi

Spedizioni
1. Le spese di spedizioni in Italia sono gratuite, per tutte le altre località al di fuori dell’Italia il costo della spedizione è di 25,00€.

2. Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdi entro le ore 12.00 con partenza in giornata. Gli ordini effettuati dopo le ore 12 o durante il fine settimana saranno spediti a partire dal giorno successivo.

3. Le spedizioni vengono effettuate con corriere DHL o SDA.
I tempi di spedizione stimati sono 1-2 giorni per l’Italia, 2-4 giorni per tutte le altre località al di fuori dell’Italia.

4. Ottica Zoom non è responsabile per eventuali ritardi nelle consegne dovuti a controlli doganali o a cause di forza maggiore.

5. Se fornita al momento dell’ordine il cliente riceverà una mail da parte del corriere con il tracking per seguire la spedizione.

6. Tutti gli ordini saranno accompagnati da un documento commerciale in euro ( scontrino fiscale o fattura). La fattura va richiesta al momento dell’ordine tramite il campo note o tramite info@otticazoom.it

7. All’arrivo della merce a destinazione, il cliente è tenuto a controllare l’integrità della confezione e a segnalare al corriere stesso eventuali anomalie nella spedizione.
In caso di mancata consegna per cause dipendenti dal cliente, (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la merce, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.


Rimborsi e resi

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto deve inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: info@otticazoom.it

4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita a:

OTTICA ZOOM  
Via San Bartolomeo 62           
06135 Perugia

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni eventuali costi di spedizione sostenuti dall’utente.

7. I costi sostenuti per la restituzione della merce saranno a carico dell’utente.

8. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Ottica Zoom sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

10. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.